Stringate a Primavera: la mia nuova mania

Spesso e volentieri alcuni trend mi “catturano” tardi, quando ormai la maggior parte delle persone se ne è stancata. Anche per le stringate è stato così.

Le stringate, le scarpe eleganti maschili per eccellenza, sono comparse anche nelle scarpiere femminili un annetto fa circa. All’inizio non mi piacevano granché, ma piano piano ho cominciato ad apprezzarne la vestibilità e la praticità.
Le ho viste indossare da moltissime It-Girl e blogger, in moltissimi look diversi, dai più eleganti ai più casual, e ho selezionato quelli che più mi piacciono e che non vedo l’ora di sfoggiare.

Devo solo trovare le stringate più adatte a me.

ISPIRAZIONE MASCHILE

Il look mannish è sicuramente il più indicato: pantalone a sigaretta, camicia basica e balzer. Il dettaglio in più? Un cappotto, anche leggero, dal taglio dritto. Trovo che questa tipologia di outfit sia perfetta per il giorno, sia per l’ufficio che per un giro di shopping, perché molto comodo ma allo stesso super fashion e intramontabile.

VIA LIBERA ALLA FEMMINILITÀ

Un abbinamento più particolare, ma sempre super fashion, è quello con la gonna, specie se a pieghe. Io me le immagino anche con un modello in tulle, magari sotto al ginocchio.

Per look più preppy, un po’ da studentessa inglese, sono perfette anche con una gonna skater a metà coscia.

CASUAL, PER TUTTI I GIORNI

Un abbinamento che mi fa impazzire è quello che vede le stringate protagoniste insieme a un paio di boyfriend strappati e a una T-Shirt con stampa. Questo è sicuramente un outfit adatto per la scuola o il pomeriggio e le stringate diventano un valido sostituto alle solite sneakers. In questo caso l’importante è che il jeans arrivi alla caviglia e non copra la scarpa.

Sempre parlando di outfit più casual, trovo che le stringate siano perfette con i jeans skinny, che si prestano a qualsiasi tipologia di abbinamento, dalla T-Shirt alla blusa, passando per la felpa.

Negli ultimi giorni ho girato per un paio di negozietti, sia fisici che online, e ho trovato qualche modello che veramente mi piace.

Le prime, firmate Dr.Martens, sono quelle che mi hanno fatto capitolare definitivamente sull’argomento stringate. Le seconde le ho scovate su Zalando e sono più classiche, portabilissime tutti i giorni e dal prezzo decisamente più contenuto. Anche Asos offre modelli veramente carini, ma non riesco a salvare le foto!

2 pensieri su “Stringate a Primavera: la mia nuova mania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *