Sarah Jessica Parker

Sex & the City è stata una serie TV cardine per le ragazze degli anni 90 e ha incoronato Sarah Jessica Parker come regina di New York City.

Tacchi alti, Cosmopolitan e Vogue: ci possono essere tre parole che identificano meglio questa serie? Forse solo un nome, quello di Carrie Bradshaw, l’assoluta protagonista della serie che gira intorno alle sue travagliate vicende amorose. 
Sarah Jessica Parker ha fatto innamorare della moda un’intera generazione, “impegno” che è continuato anche al di fuori del set. Prima testimonial per Gap, poi creatrice di una linea di scarpe per Manolo Blahnik (marchio amatissimo anche dal suo personaggio), è approdata nel mondo dell’imprenditoria, lanciando SJP Line, una linea ispirata al celebre stilista, ma dai prezzi inferiori. 

La notizia che sta facendo un rapido giro del web e che Sarah nello store di NYC ci lavora veramente: tante sono le testimonianze di donne che l’hanno vista seguire le clienti e tante sono le ragazze che sono state aiutate proprio da lei nella scelta delle scarpe. In Italia sono disponibili solo alcuni modelli e solo su Amazon, ma se si è nella Grande Mela, una capatina in store è d’obbligo.

Vestirsi come Carrie è stato il sogno di decine di ragazzine, ma se non fosse così impossibile? Se fosse possibile ottenere lo stesso (più o meno) outfit, ma spendendo molto meno?

Inverno pastello

I colori pastello non sono da abbandonare all’arrivo della stagione fredda ma, se sapientemente abbinati, possono dare un tocco glam anche agli outfit più basic. 

Un maglione cipria, abbinato a un paio di jeans bianchi e a un maxi cappotto grigio ghiaccio sono una combinazione perfetta per l’università, o un pomeriggio di shopping, specialmente se indossati con un paio di stivaletti da trekking, ma declinati in versione super femminile (questo è uno dei must della stagione).

Total black night

Per una serata elegante o un incontro formale, la combo tubino nero – tacchi alti è un evergreen. Per renderlo più “Carrie”, basta aggiungere un particolare, che sia una spilla o un foulard.

Grande ritorno tra i trend, dopo qualche stagione di “latitanza”, quello dei colletti, in particolare quelli in pelliccia e/o con le perle. La monocromia è ripresa dalla borsa, di media grandezza e rigida, con dettagli argentati su tutta la lunghezza.

E voi, delle quattro protagoniste, in quale vi rispecchiavate di più? 

Una risposta a “Sarah Jessica Parker”

  1. La adoro, sono la sua grande fan, è la donna straordinaria e “Sex and the city” è la mia serie preferita :-)

Lascia un commento