S.O.S spalle larghe

Le spalle larghe sono un mio crucio: sono poco femminili e rendono la ricerca dei cappotti una vera e propria impresa!

Ho sempre avuto le spalle larghe, difetto che ho accentuato negli anni praticando sport come la Fit Boxe. Ultimamente, però, sono “cresciute” molto, tant’è che ho dovuto scartare molti dei vestiti che avevo nell’armadio, e mi sono sempre più ritrovata a pensare a come mascherarle e a come dare maggiore equilibrio alla figura.

Ecco i miei consigli per non farsi demoralizzare dalle spalle larghe!

  • Miglior alleato: la giacca

Per mimetizzare le spalle, un alleato sono sicuramente le giacche. Occorre fare però particolare attenzione al modello: scegliete giacche destrutturate, sia sulle spalle, bandendo le spalline, sia sui fianchi. Scivolando sulla figura, infatti, riequilibrerà perfettamente le dimensioni. 

  • Problema scollatura!

Le scollature quadrate e a barca sono da evitare, ma potete sbizzarrirvi con quelle a V che catturano lo sguardo più in basso, allungando la figura e facendovi sempre otticamente più alte. 

  • Bilancia i colori

La primavera fa venir voglia di colori a molte e questi possono essere un alleato anche nella nostra missione per mimetizzare le spalle larghe. Focalizzate l’attenzione sulla parte inferiore indossando pantaloni o gonne nei colori più sgargianti. La parte superiore, però, non deve essere per forza nera: si ai colori più tenui, ai nude, al bianco e al grigio. Il trucco, infatti, sta nell’abbinamento dei colori.

  • Accessori cattura attenzione

Come accessoriare un look, cercando di nascondere le spalle larghe? I bracciali e gli orecchini vi aiuteranno a spostare l’attenzione, i primi, e ad allungare la figura, i secondi. Evitatele collane, soprattutto quelle molto grosse e quelle molto fini: entrambe, infatti, otticamente vi faranno sembrare le spalle ancora più larghe.

  • Stampe si o stampe no?

Si, ma soft! Le spalle larghe non devono impedirvi di indossare quello che vi piace, ma basta prestare un’attenzione particolare ai dettagli. Se non riesci a rinunciare alle stampe, scegline una dai colori tenui e abbinali a un abbigliamento più sobrio, e a contrasto, per riequilibrare il look.

  • Focus sui fianchi

Le spalle larghe sono una caratteristica molto maschile, per rendere la figura più femminile, basta catalizzare l’attenzione sui fianchi e la vita, scegliendo pantaloni e onne a vita alta. Mettere troppo in mostra i fianchi non ti fa sentire a tuo agio? Le giacche destrutturate del primo punto, se scelte leggermente lunghe, ti verranno in soccorso!

Una risposta a “S.O.S spalle larghe”

  1. grazie per gli ottimi consigli!!

Lascia un commento