I colori della primavera 2018.

A pochissimi giorni dall’inizio della primavera, diamo uno sguardo ai colori che saranno i protagonisti della prossima stagione.

Ultra Violet: IL colore, secondo Pantone

Pantone ha eletto l’Ultraviolet, una tonalità molto accessa e vibrante di lilla, come IL colore simbolo del 2018. Decisamente un colore scontato o molto presente nelle collezioni degli anni precedenti. Abbinarlo può non essere semplicissimo: su cosa puntare?

  • Se sei un’amante del make-up e hai gli occhi verdi, questo è decisamente il tuo anno. Non farti scappare l’occasione e acquista un ombretto in questa tonalità per valorizzare lo sguardo.
  • Per un look chic, abbina un capo ultraviolet a sfumature dello stesso colore, con cui condivide il sottotono. Un esempio? Le sfumature del blu-viola e quelle del rosso violaceo.
  • Se ti piace sperimentare e osare, gioca con il color block, abbiandolo al giallo. Attenzione: l’accostamento è molto azzardato, indossalo solo se hai la certezza che entrambi i colori stiano bene con i tuoi colori.
  • Vuoi andare sul classico? Nero, bianco, marrone, blu e grigio saranno i tuoi fedeli amici.

Rosa in tutte le declinazioni

Il rosa, nella totalità delle sue sfumature, sarà molto presente nelle collezioni primavera-estate. Se avete già dato un occhio ai vari brand low-cost, Zara e H&.M soprattutto, non avete potuto non notarlo! In commercio troverete talmente tante nuances, che sicuramente troverete quella più adatta al colore del vostro incarnato e dei capelli, oltre che a quella che si adatta meglio alla vostra personalità.

  • Per far risaltare la sfumatura di rosa che avete scelto, create un look Black&White. Molto chic se l’outfit è monocromatico, spezzato da un solo capo pink, che riprende o l’ombretto o il rossetto.
  • L’abbinamento che non ti aspetti, ma che va molto di moda questa primavera, è l’accostamento di fucsia e rosso. Il contrasto lo rende molto glamour, provare per credere!

Arancione: vitaminico che declina verso il pesca 

L’arancione è un colore vibrante e vitaminico, non è raro vederlo sfoggiare in estate, quando la pelle si scurisce al sole e il sottotono caldo valorizza l’incarnato. In attesa delle lunghe giornate in spiaggia, lo si può sfoggiare in sfumature più tenui, come il pesca!

  • Se l’arancione ti fa impazzire e non vuoi rinunicarci neanche in occasioni più formali, crea outfit tono-su-tono, puntando sul rosa salmone, il marrone caldo e il beige.
  • Per occasioni più particolari, che ti permettono di osare, abbinalo al celeste chiaro o al verde menta. Per look a contrasto, invece, il bianco, il nero e il grigio sono perfetti.
  • Evita i colori troppo scuri o troppo accesi: il pesca sta bene solo con colori tenui, come lui.

Nude, effetto vedo-non vedo

Il nude è una tonalità di rosa/beige/marrone molto versatile e adatta a tutte le carnagioni e a tutte le stagioni. Fangoavana, ma anche i tortora, colori che rimandano alla terra e che sono straordinari alleati del glamour. 

  • Per un risultato glamour, scegli capi e accessori che ricordano il vostro incarnato, in modo da creare l’illusione di nudità, con un total look monocromatico.
  • Sempre azzeccatissimo l’abbinamento con il bianco e il nero, ma anche con colori più vivaci, come le sfumature fluo del giallo e del rosa.
  • Per saperne di più, clicca qui.

Argento: effetto metal anche di giorno

Da qualche anno le passerelle ci propongono i colori metallizzati ad ogni cambio di stagione. Nonostante quello che si pensa, se usato bene un colore come l’argento può diventare molto versatile, sia per il giorno che per la sera. Per questa primavera 2018, il vero trend è creare look da discoteca e indossarli… di giorno! 

  • Nero e bianco sono colori perfetti per equilibrare un capo argentato, soprattutto se volete indossarlo durant eil giorno, in situazioni semi-formali.
  • Molto elegante e chic l’accostamento al pastel blue e al rosa, due tonalità che nel periodo primaverile vanno moltissimo.
  • Intramontabile e senza tempo l’abbinamento, invece, con il blu scuro e il denim: due tonalità di blu che si prestano a tutte le occasioni-

Una risposta a “I colori della primavera 2018.”

  1. questa primavera mi piace molto.

Lascia un commento