Granny Fashionista: la rivolta delle signore.

La moda e l’originalità vanno bene solo quando si è giovani? Le granny del mondo fashion sono la riprova che non funziona così!

Qualche settimana fa, parlando delle regole fashion che non sono più di moda (se te lo sei perso, leggi qui), dicevamo che la moda non è una questione anagrafica. Lo stile personale, infatti, è qualcosa di così personale che cresce con noi, si evolve, esattamente come il nostro carattere. A dimostrazione di ciò, ecco 5 fashion icon “granny”, tutte over 60!

Iris Apfel 

Estroversa, sempre se stessa al 100% e incredibilmente eccentrica. La signora Apfel, a pochi passi dal centesimo compleanno, vanta una vita di tutto rispetto. Dai suoi frequenti viaggi in giro per il mondo ha sempre portato a casa abbigliamento e accessori di tutti i tipi: più sono originali ed estroversi, più le piacciono. Lei è sicuramente una delle donne del fashion system che più ammiro (le altre? Leggete qui).

Linda Rodin

Ex-modella, ex-fashion editor di Harper’s Bazaar e ora produttrice di prodotti skin care: la dimostrazione che a 70 non si è troppo vecchi per reinventarsi e che l’intraprendenza non è una prerogativa della gioventù. Il suo Olio Lusso è un successo sotto tutti i fronti: è diventata una delle beauty guru più seguite e vanta un folto numero di “seguaci” di tutte le generazioni.

Lyn Slater

Da professoressa alla Fordham University a fashion blogger affermata, il passo non è semplice, eppure lei è un altro esempio di come possiamo cambiare vita, se lo vogliamo fino in fondo! Lyn ha capito che non aveva più controllo sul suo corpo a 40 anni e ha deciso di combattere lo svecchiamento prima facendosi un tatuaggio, poi, nel 2014, aprendo AccidentalIcon.com, il suo blog che oggi vanta un seguito di tutto rispetto.

Anna Wintour

Ha 68 anni suonati, ma è ancora lei che detta legge nel mondo fashion. Guida Vogue US dal 1988, nonostante le critiche e le malelingue. Il suo caschetto e gli occhiali oversized sono un must e la rendono inconfondibile, ovunque vada. 

Sciuragram

Concludiamo con un gruppo di granny, tutte rigorosamente over 60 e tutte sempre impeccabili. Quest’account Instagram, che in poco tempo ha raggiunto cifre record, è una raccolta di street style e outfit delle signore della maggiori capitali fashion e non (Milano e Londra, in primis).  Curiose di sbirciare la gallery? La trovate qui.

Una risposta a “Granny Fashionista: la rivolta delle signore.”

  1. che donne fantastiche!! icone di moda e giovinezza!

Lascia un commento