Al via la frange mania!

Le frange si riconfermano i trend incontrastati della primavera. Ma sai come abbinarle?

Le frange sono un trend che si ripropone quasi ogni primavera, complice lo stile boho che negli ultimi anni ha fatto “strage di cuori” tra le fashioniste. Ma è possibile indossarle anche lontani dalla spiaggia, magari per andare in università o al lavoro?

Giacca con le frange

Abbinare una giacca con le frange, senza il rischio di venir scambiate per un cowboy, non è semplicissimo, ma nemmeno impossibile. Il segreto? Cercar di bilanciare l’outfit, puntando su capi basici.

Se volete indossarla per andare al lavoro, dovete fare maggiore attenzione e ricordarvi:
– vanno bene solo se l’ambiente di lavoro è casual. Evitatele se lavorate in settori che richiedono un dresscode più formale
– se non amate essere al centro dell’attenzione, non rinunciate alle frange, ma scegliete un look monocromatico, così che non si notino subito.
– puntate su capi classici, come un tailleur, a cui ridare nuova vita con l’aggiunta di dettagli sfrangiati.

Gonna con le frange

Perfetta per una serata, la gonna con le frange è un capo molto impegnativo e i suoi abbinamenti vanno ben calibrati. – Per situazioni più formali, come l’università e il lavoro, puntate sulle longuette e, in base al contesto, abbinate capi più o meno semplici. Ricordatevi sempre l’importanza degli accessori: una borsa particolare o una collana importante saranno la ciliegina sulla torta.
– Per mantenere un allure chic, lega i capelli i una coda alta o in uno chignon spettinata: un’acconciatura più ricercata sarà il giusto contrappeso a un capo così particolare come la gonna con le frange che volete indossare oggi.

Jeans con le frange

Il capo più casual in assoluto questa primavera si riconferma un amante degli “orli mancanti”. Moltissimi modelli, infatti, diranno addio ai risvoltini, per puntare tutto su frange di tessuto che lambiscono il piede ad ogni passo.
– Per l’ufficio, punta tutto su una Tee basica e un blazer a contrasto. Per un pomeriggio, invece, via libera a giubbini di pelle e dettagli rock.
– Scegli scarpe che lascino intravedere una sezione di caviglia, così da allungare otticamente la gamba. Tacchi o sneakers? Quelle che ti piacciono di più, ma hai mai preso in considerazione i mocassini a punta? Sono un vero must per la stagione calda!

 Consigli per gli acquisti

OK, ora che siete delle vere “frange addicted”, potete fare incetta nei negozi di capi che seguono questo trend. Ma cosa comprare? E dove?

H&M 

ZARA

PIMKIE

Ne abbiamo già parlato qui: 
– look 1 (clicca qui)
– look 2 (clicca qui)

Lascia un commento