Domenica minimal

Domenica, day off, sole e temperature quasi estive, pranzo nel mio ristorante giapponese preferito… cosa desiderare di più? 

La scorsa domenica avevo organizzato con il mio ragazzo una giornata rilassante, senza troppi impegni. Nei giorni precedenti avevo pensato molto a come vestirmi, soprattutto perché, lavorando in palestra, avevo voglia di “mettermi carina“. Inutile dire che ho cambiato outfit almeno tre volte, prima di trovar quello che mi piacesse veramente. Ovviamente di elegante non aveva nulla, anzi, sarebbe stato perfetto per una giornata al lavoro.

Avevo visto una foto su Instagram che mi aveva ispirato e, complice un giro di shopping veloce da Terranova il giorno prima, ho deciso di ricrearlo. L’outfit complessivo è molto minimal, con colori basici (nero, bianco e beige), e adatto per tutto il giorno: credo proprio che lo ricreerò presto, magari per andare in università. Anche le linee del look sono molto semplici: la maglia over si bilancia con il leggings super skinny e le forme del corpo vengono evidenziate dal taglio sciancrato del blazer.

Per le scarpe ho optato per il mio fidatissimo paio di Dr.Martens, anche se, secondo me, ci sarebbero state meglio delle sneakers bianche. Purtroppo le mie Stan Smith, che vi ho mostrato più e più volte, sono rovinatissime e non mi piace indossarle in quelle condizioni. Anche per la borsa ho scelto una soluzione “di ripiego”. Ho optato per la mia shopper beige, perchè volevo qualcosa che staccasse completamente dalla bicromia dell’outfit, ma mi sarebbe piaciuto abbinare una borsa dal colore forte, magari rossa o blu elettrico.
Per quanto riguarda gli altri accessori, invece, ho deciso di “rompere il mio solito schema“, che avrebbe puntato sull’argento, e di scegliere dettagli caldi, sui toni dell’oro. Particolarissimo il mio bracciale in vere pietre, regalo di compleanno da parte di due mie care amiche.

Una volta indossato il tutto, mi sono resa conto di quanto le mie nuove cuffie (regalo del compleanno da parte del mio fidanzato) si abbinassero bene con un look a metà tra lo sportivo e il casual.

Domenica ho indossato:

T-Shirt: Terranova

Leggings: Zara Basic

Blazer: Zuiki

Anfibi: Dr.Martens

Borsa: Valentino Handbag

Cuffie: Fresh N Rebel

Accessori: H&M, no brand, Claire’s

Da Terranova, come vi anticipavo, ho fatto un mini giro di shopping. Ero entrata per cercare un paio di pantaloni della tuta, ma sono uscita anche con la T-Shirt bianca che ho indossato la domenica e una collana meravigliosa che vi ho già mostrato in anteprima su Instagram (clicca qui per vedere la mia gallery).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *