Creare look sofisticati, senza andare in rosso!

Acquistare nelle catene lowcost non implica un outfit sciatto o cheap. Con qualche piccolo accorgimento riuscirete a creare ogni giorno look sofisticati, senza che la banca vi chiami perchè avete mandato in rosso il conto!

Gioielli piccoli/ punti luce

Collane e orecchini arricchiscono anche l’outfit più semplice. Sceglili piccoli e lucenti! Se sei indecisa tra l’oro e l’argento, prova ad accostare prima un paio dorato e poi uno argentato al tuo viso. Quale dei due valorizza maggiormente i tuoi lineamenti e i colori del tuo viso?

Accessori dalle forme ricercate

Scelti i gioielli, tocca agli altri accessori. Per un look più ricercato, indossa occhiali dalle lenti tenui o dalla montatura sottile. Il tocco glamour? Gli occhiali cat-eye sono un must della scorsa estate e si riconfermano tta i trend per la prossima stagione.

Makeup delicato

Base perfetta e uniforme, ombretto sfumato e rossetto: il trucco che c’e, ma non si vede! Scegliete se focalizzare l’attenzione sulle labbra (magari con un rossetto rosso) o sugli occhi (uno smokey leggero sui toni del pesca sarà perfetto).

Capelli puliti e in ordine

Sciolti, in una coda alta o in stretti in uno chignon finto spettinato; non importa come decidiate di acconciarli, ma state attente che siano sempre puliti e in ordine. 

Borsa di qualità, MA non per forza di uno stilista.

Una bella borsa può essere l’accessorio chiave per creare look semplici ma sofisticati. Se già state elencando le borse di stilisti famosi che vorreste (l’ho fatto anche io qui e qui), fermatevi un secondo. Una borsa per essere di qualità non deve necessariamente mandarvi in rosso il conto: un bel modello in pelle o in tessuto lo si può trovare anche a prezzi più contenuti. Se, invece, non riuscite a togliervi dalla testa un modello in particolare, avete mai pensato di prenderlo usato? Esistono moltissimi siti che vi permettono di portarvi a casa modelli iconici, risparmiando notevolmente!

Mai uscire senza una spruzzata di profumo

Marilyn Monroe dormiva solo con poche gocce di Chanel n°5, voi non scordatevi mai di vaporizzare del profumo dietro le orecchie e sui polsi prima di uscire. Scegliete una profumazione che vi faccia sentire forti, irresistibili e imbattibili: potete seguire tutti i consigli di questo mondo, ma nulla vi farà sembrare sofisticate più dell’atteggiamento giusto. I miei preferiti? Ne ho parlato qui.

Occhio alle pieghe

Anche il capo più chic e costoso, se non ben stirato, darà l’idea di sciatto o poco curato. In commercio, fortunatamente, esistono molti tessuti che non necessitano di stiratura. Quando stendete, poi, fate particolare attenzione a come posizionate i singoli capi: utilizzando le grucce invece delle classiche mollette, il peso del tessuto bagnato aiuta a distendere le pieghe del lavaggio.  

Scarpe a punta

C’è chi le ama e chi le odia, chi non indossa altro e chi sente dolore al solo pensiero di calzarle. Le scarpe a punta hanno, però, il grande vantaggio di allungare otticamente la figura, soprattutto se dello stesso colore delle gambe (o delle collant o dei pantaloni,…). Le calzature di questo tipo sono estremamente chic, sia che abbiano tacci vertiginosi sia che siano flat.

Colori naturali

I look dai colori chiari e nude hanno un allure chic e sofisticati, in qualsiasi stagione e occasione. Potete optare per look monocolore o scegliere un capo da inserire in un outfit dai toni più scuri. 

Processed with VSCO with a6 preset

Non forzarti in look che non ti appartengono

Come anticipavo prima, l’atteggiamento giusto è la carta vincente senza cui anche l’outfit più sofisticato non sarebbe possibile. Costringervi in capi che non vi rappresentano e in cui non vi sentite a vostro agio, vi farebbe solo affrontare male la giornata. Scegliete sempre con cura i capi che comprate e, già in negozio, meditate sugli outfit che potrete creare. 

2 Risposte a “Creare look sofisticati, senza andare in rosso!”

  1. ottimi consigli!!

  2. hai ragione, ognuno dovrebbe creare il suo stile,io spesso sono cosi https://stileo.it/stile/urbano_1365 -adoro i jeans e i cappotti,ma mi piacciono anche i colori pastello.

Lascia un commento