Aperitivo al tramonto

Estate, caldo asfissiante e stanchezza post lavoro e studio. Come concludere al meglio un mercoledì? Facendo aperitivo in una location fantastica!

Con il ritorno del caldo asfissiante, la mia voglia di fare qualunque cosa è scesa ai minimi storici. Per “rompere” la noia, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di andare a fare aperitivo sul lungolago di Gavirate, dove eravamo stati anni fa e di cui mi ero innamorata tantissimo.

Su consiglio di sua mamma siamo andati a Villa Cocca e io son rimasta colpita dalla bellezza del posto. I tavolini si affacciavano direttamente sulla piscina, ma è comunque visibile il lago. MAGICO!

Mi è piaciuto moltissimo anche l’aperitivo in sé: con due drink ci hanno portato una quantità discreta di cibo, tutto molto, ma molto, buono! Potevo non fotografare il tutto?

Noi non usciamo spesso per fare aperitivo, perciò volevo vestirmi carina, soprattutto perché ultimamente mi capita raramente di dedicare del tempo a scegliere un outfit carino e meno “banale” di quelli che indosso tutti i giorni. Ho scelto uno dei miei ultimi acquisiti: una maxi tuta leggerissima. Mi piace moltissimo come mi cade addosso, anche se sto lottando tantissimo con la maxi scollatura: non riesco a trovare un reggiseno o una fascia che mi copra a sufficienza.

L’ho abbinata, però, in modo casual: una borsa media, ispirata alle classiche Chanel, e le mie fidate (e consumatissime) Stan Smith. Anche per gli accessori sono andata sul semplice, scegliendo solo un paio di orecchini neri e oro, così che richiamassero sia l’oro della catena della borsa sia il colore della tuta.

Ho indossato:

Tuta/Borsa: no brand (li ho trovati in un negozietto di Intra)

Scarpe: Stan Smith

Orecchini: StellaZ

Mi piace tantissimo che la tuta, stando semplicemente in piedi, sembri un maxi vestito: il bello è proprio che l’effetto finale è una combo della versalità di un paio di pantaloni leggeri e la comodità di un maxi dress, che permette di non dover perdere troppo tempo a decidere gli abbinamenti.

3 pensieri su “Aperitivo al tramonto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *